Utilizzo del Portale

Il presente portale di “ticketing”, è rivolto esclusivamente ai clienti di ICE INFORMATICS CONSULTING ENGINEERING s.r.l. (“ICE srl” per brevità).

Gli utenti, fatta richiesta ad ICE srl, possono collegarsi al portale e accedere mediante le credenziali inviate via mail dagli uffici di ICE srl.

PUNTO 1 – COLLEGARSI AL PORTALE

  1. Accedere al browser
  2. Collegarsi all’indirizzo www.ice-ams.it

PUNTO 2 – ENTRARE

  1. Cliccare su “login”
  2. Inserire le credenziali fornite

PUNTO 3 – AMBIENTE DI LAVORO

L’ambiente di lavoro è suddiviso in una prima colonna contenente i filtri, atti a favorire la ricerca dei propri ticket, è possibile trovare:

  1. Tutti i ticket
  2. Non risolti
  3. Chiusi

Cliccando sul bottone in alto nuovo ticket, si può inserire un nuovo ticket

  1. La mail e il nome utente non sono modificabili, vengono memorizzati al momento della registrazione
  2. Oggetto (breve descrizione del problema)
  3. Descrizione (descrizione più ampia e dettagliata del problema, con tutte le informazioni che potrebbero necessitare al tecnico per risolvere la problematica
  4. Categoria
    1. Generale, se è una segnalazione di guasto o errore
    1. CR, se è una change request
  5. Priorità
    1. ALTO
    1. MEDIO
    1. BASSO
  6. Casella informativa: i dati inseriti rimarranno nel database di ICE srl, trattati nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, n. 2016/679, come è usuale prassi della nostra azienda

Il ticket viene preso in consegna dai tecnici addetti all’assistenza, operativi dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Eventuali richieste fuori orario saranno prese in carico nel primo giorno lavorativo utile.

Se entro 24 ore non ricevete risposta al vostro ticket, vi preghiamo di contattare l’amministratore (info@iceinformatics.com o ams@iceinformatics.com) per segnalare il problema.

La segnalazione si chiude in automatico quando, trascorsi 3 (tre) giorni dall’ultima comunicazione dei tecnici, il cliente non inoltra nessun messaggio.